Skip to content
Condizionatori classe A++

Condizionatori classe A++

La classe energetica A++: consumi, kw, BTU

Qual è la differenza tra climatizzatori classe A++ e climatizzatori di classe inferiore? Perchè sceglierne uno piuttosto che un altro? Quanto consumano? Per rispondere a queste domande è importante sapere che la differenza tra i sistemi di climatizzazione sta proprio nella classe energetica di appartenenza. Il massimo grado è la A che corrisponde a bassi consumi elettrici e il minimo grado è la G, che indica l’efficienza minima. I climatizzatori progettati con tecnologia inverter assicurano la massima efficienza energetica che si concretizza in bollette più leggere e ambiente più pulito.
I nostri climatizzatori sono di classe energetica A++, grazie alla quale è possibile ridurre il consumo del 50%, in modo tale che l’energia utilizzata sia solo quella necessaria per raggiungere la temperatura nella stanza e mantenerla costante. Per monitorare i consumi è necessario considerare:
  • il tasso di kW, ovvero la potenza di riscaldamento e raffreddamento;
  • il tasso di BTU, ovvero l’unità di misura dell’energia utilizzata negli Stati Uniti e Regno Unito che definisce il potere calorifico dei combustibili come il potere refrigerante dei sistemi di condizionamento;
Nelle nostre schede prodotto sono contenute tutte le informazioni necessarie sulla potenza e sulla capacità di raffreddamento e di riscaldamento che influenzano la capacità di generare la temperatura desiderata in rapporto al tempo.