Skip to content
Climatizzatori per piccoli ambienti – una stanza

Climatizzatori per piccoli ambienti – una stanza

Perché un climatizzatore per piccoli ambienti conviene?

Negli ambienti piccoli la necessità di climatizzare è alta. Se vivi in un piccolo appartamento sai bene quando sia importante climatizzare bene, sia d’inverno che d’estate perché il sole che batte sulle finestre tutto il giorno rende l’ambiente molto caldo ed invivibile. La soluzione più adeguata è abbassare la temperatura di qualche grado e soprattutto ridurre il tasso di umidità nell’ambiente. Il concetto di Climafacile di Daitsu si concentra proprio su questo aspetto: rendere più vivibili gli ambienti in estate come in inverno, con l’erogazione d’aria alla temperatura desiderata.

 

Come scegliere giusto condizionatore per ambienti di pochi metri quadri?

Quando si sceglie un condizionatore, la prima domanda a cui rispondere è: quanti condizionatori dovrò installare per il mio appartamento? Spesso quando si parla di clima, la quantità dei supporti da installare va di pari passo con:

Daitsu propone sia soluzioni fisse che mobili. Nello specifico i climatizzatori fissi sono installati un solo ambiente piccolo o ampio che sia; negli appartamenti, ad esempio, può essere ideale in open space, spazi ampi che uniscono cucina e soggiorno. In ufficio, invece, sono ideali in ambienti unici, sale riunioni oppure zona amministrazione. Soluzioni pratiche e comode che uniscono:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • massima silenziosità;
  • efficienza energetica;
  • compattezza

I condizionatori mobili invece, sono perfetti se si ha una casa oppure un ufficio. La qualità dell’aria prodotta è la medesima così come il rapporto qualità/prezzo. Serve solo scegliere il giusto compromesso tra spazi ed esigenze di clima.

 

Ogni metratura il suo condizionatore

Fatta chiarezza sulla possibilità di inserire il condizionatore fisso o mobile in due stanze, nella zona giorno, oppure, ad esempio, in due stanze nella zona giorno, è opportuno soffermarci sulla metratura e valutare il volume d’aria prodotta. In particolare esistono:

  • condizionatori per 20 mq;
  • condizionatori per 30 mq;
  • condizionatori per 40 mq;
  • condizionatori per 50 mq e più.

Ad esempio in un monolocale, la cucina e il soggiorno sono di solito spazi piccoli: la sfida è offrire il massimo comfort in un ambiente ridotto. Un condizionatore portatile potrebbe essere la scelta giusta così da portarlo in bagno come in camera da letto. In un appartamento oppure in un ufficio di metratura più ampie, è invece possibile inserire più di un condizionatore per refrigerare e riscaldare specifici spazi che vengono vissuti ogni giorno (scopri i nostri modelli dual split).

Daitsu, il Climafacile, ha la risposta ad ogni esigenza di clima. Vista le sezioni dedicate ai condizionatori fissi e ai condizionatori portatili.