Perché il condizionatore dual split conviene?
Nella scelta di un buon climatizzatore gioca un ruolo fondamentale l’opzione di un condizionatore monosplit o multisplit.
La differenza fondamentale riguarda il rapporto tra unità interna ed unità esterna.
Se nel primo caso (monosplit) alla prima deve corrispondere necessariamente una seconda, per il multisplit ad ogni unità esterna possono corrispondere più unità interne. In termini di ingombri questo è un vantaggio da non sottovalutare: le unità esterne spesso occupano lo spazio delle facciate dell’appartamento, la parte bassa ed esterna di una finestra ed in alcuni casi anche del terrazzo. Una sola unità esterna permette di non moltiplicare gli spazi di ingombro.
Condizionatore dual split: consigli da seguire
Non è solo una questione di ingombro.
Una delle domande più frequenti riguarda la vera e propria scelta tra un climatizzatore dual split o monosplit. Quali sono i vantaggi di scegliere uno piuttosto che un altro?
La prima differenza riguarda gli ambienti da climatizzare. Il multisplit è adatto per ambienti di ampie dimensioni oppure spazi adibiti ad uso commerciale: se la necessità è dunque climatizzare ampie metrature, il sistema multisplit è ideale perché con un’unica unità esterna è possibile garantire il giusto clima in tutto l’ambiente.
Oltre la metratura degli ambienti, è molto importante considerare anche la tecnologia utilizzata che assicura sia la giusta temperatura in estate e in inverno, sia il controllo dei consumi. I condizionatori Daitsu, il Climafacile sono dotati di tecnologia inverter, che assicura un dispendio di energia intelligente. Il motore infatti lavora in modo costante e si regola autonomamente, in modo da mantenere una temperatura omogenea e costante.
Scopri tutti i vantaggi dei nostri condizionatori monosplit e dualsplit: sfoglia le schede prodotto sottostanti.